Luoghi interessanti da visitare a Rotterdam durante la tua prossima visita

I Paesi Bassi sono uno di quei paesi con una ricca cultura turistica. Ci sono tantissime cose diverse da vedere quando visiti un posto come Rotterdam, ed è sicuramente molto divertente esplorare questo posto e scoprire cose nuove. Lo troverai sicuramente unico ed eccitante, e ne vale assolutamente la pena. Se hai intenzione di visitare altre città durante il tuo soggiorno, ti consigliamo di noleggiare un'auto a Rotterdam. Ecco un elenco di idee e cose da fare a Rotterdam.

Markthal Rotterdam

Questa posizione da sola è una delizia architettonica. È incredibile e rimarrai colpito dall'opera d'arte e da tutte le numerose cose presenti al suo interno. Puoi anche trovare molti negozi in questa zona, che sicuramente vorrai esplorare e goderti da solo.

Zoo di Rotterdam

Rotterdam ha il suo zoo e anche delle aree a tema. C’è un giardino cinese, un fiume di coccodrilli, una regione forestale, una steppa e così via. Ciò ti consente di vedere facilmente animali come leopardi, elefanti e rinoceronti neri. È uno dei più antichi zoo dei Paesi Bassi. Diviso in diverse regioni zoogeografiche, vanta ben oltre 180 specie. Ha anche un negozio, diversi caffè e un centro informazioni. Ospita anche un giardino botanico e gestisce sia la Collezione nazionale olandese di Bromelia che la Collezione nazionale olandese di primule.

Torre Euromast

L'Euromast Tower è un simbolo di Rotterdam in molti modi. Creata nel 1960, questa è fondamentalmente una stazione di osservazione. Ha una sala conferenze, un ristorante, una suite d'albergo e anche un bel ponte di osservazione.

Ponte Erasmus

Raramente vedi ponti diversi e sorprendenti là fuori, e questo è sicuramente qualcosa di speciale. Vorrai andare a visitarlo perché è davvero distintivo, unico e apprezzerai il suo design clamoroso. È uno spettacolo da vedere di sicuro ti lascerà un bel ricordo.

Grote di Sint-Laurenskerk

Sebbene questo sia l'unico pezzo di architettura medievale sopravvissuto a Rotterdam, ha un aspetto sorprendente e ha anche alti soffitti a volta, archi decorati e una varietà di cose interessanti. È un ottimo posto per scattare foto e ottenere immagini sorprendenti.

Museo marittimo

Puoi anche andare a visitare il Museo Marittimo. Questo ha una vasta collezione di arte, cimeli come manufatti marittimi, e rimarrai anche colpito dalle numerose mappe a disposizione. I Paesi Bassi sono stati un grande centro di mappe per un bel po' di tempo, quindi ha sicuramente molto da offrire. Il Maritime Museum Harbour contiene un'eccezionale collezione di navi storiche e gru che sono mantenute in condizioni di lavoro.

Tour in barca di Rotterdam

È fantastico provare il Rotterdam Boat Tour perché si svolge su alcune navi davvero enormi e lo troverai una grande esperienza. Puoi vedere Rotterdam in un modo nuovo e interessante, è eccitante e sicuramente una delle cose da provare.

Conclusione

Ti consigliamo di noleggiare un'auto a Rotterdam se vuoi accedere a tutte queste cose e andare da un posto all'altro con facilità. Può essere davvero un buon momento per noleggiare un'auto a Rotterdam, perché puoi vivere tutto nel modo che desideri. Il trasporto pubblico può essere lento e affollato, con un autonoleggio a Rotterdam puoi raggiungere qualsiasi luogo più velocemente. In città ci sono compagnie di autonoleggio come Europcar, Alamo, Avis, Dollar, Sixt, Hertz, Rhodium, Thrifty, Green Motion, Goldcar, Enterprise, Budget, addCar, Flizzr, Payless, National, ecc. Confronta l'autonoleggio qui: https://www.autoprio.it/it-paesi-bassi-citta-rotterdam-olanda-meridionale/. Noleggiare un'auto a Rotterdam è facile e ci sono molte opzioni. Puoi noleggiare l’auto in città o in aeroporto. Prenota con largo anticipo se stai cercando auto più esotiche. Il parcheggio può essere una seccatura, ma con un pò di pazienza non dovrebbe essere un grosso problema. Prova e goditi l'esperienza!