Lavastoviglie Bosch: una scelta di qualità!

Che cos’è una lavastoviglie?

Fondamentalmente, una lavastoviglie è un robot che pulisce e sciacqua i piatti sporchi. Gli acquirenti devono semplicemente caricare le stoviglie, aggiungere il detersivo, impostare i cicli di lavaggio appropriati e accenderlo, ma la lavastoviglie svolge tutta una serie di funzioni da sola. Una lavastoviglie adempie alle seguenti funzioni:

· Aggiunge acqua

· Riscalda l’acqua alla temperatura appropriata

· Apre automaticamente il distributore di detersivo al momento giusto

· Emette l’acqua attraverso i getti per pulire i piatti

· Drena l’acqua sporca

· Spruzza più acqua sui piatti per risciacquarli

· Effettua di nuovo l’operazione di drenaggio

· Riscalda l’aria per asciugare i piatti, se l’utente ha selezionato quell’impostazione

Inoltre, le lavastoviglie hanno degli algoritmi di controllo per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Un timer regola la lunghezza di ogni ciclo. Un sensore rileva la temperatura dell’acqua e dell’aria per evitare il surriscaldamento o il danneggiamento delle stoviglie. Un altro sensore fornisce informazioni riguardanti il livello dell’acqua, laddove diventi troppo alto, e attiva la funzione di drenaggio per evitare che la lavastoviglie trabocchi. Alcune lavastoviglie hanno anche sensori in grado di rilevare la sporcizia dell’acqua che fuoriesce dalle stoviglie. Semplicemente, quando l’acqua è abbastanza pulita, la lavastoviglie sa che i piatti sono puliti, ed informa che il processo è finito tramite un segnale acustico. Le migliori lavastoviglie presenti sul mercato, inoltre, sono offerte dalla Bosch.

Bosch è garanzia di qualità, da sempre!

La Bosch è un’azienda leader nel settore della strumentazione elettromeccanica, nata in Germania ed in grado di affermarsi in tutta Italia. Nel corso degli anni, grazie alla capillare diffusione delle sue sedi in Europa, oggi avere nella propria casa un prodotto di questa azienda è sinonimo di avere uno strumento di grande qualità, quasi uno status symbol! Nata come laboratorio per la meccanica di precisione, nell’ambito dell’ingegneria elettrica, quest’azienda si è prima interessata ai ricambi automobilistici, per poi adattarsi ad altri settori della tecnologia elettronica, fino all’espansione a prodotti per l’ambito domestico, come elettrodomestici, sistemi di sicurezza e produzione di elettroutensili. Oggi, grazie ad un’équipe di professionisti del settore, affermati nel settore dell’energia e dell’elettricità, questi dispositivi moderni possono essere considerati come una garanzia nell’ambito domestico. Ma quali sono le loro caratteristiche? Vediamole insieme!

Caratteristiche delle lavastoviglie Bosch

Un’azienda nota come la Bosch ha prodotto una gamma di prodotti, in particolar modo elettrodomestici e lavastoviglie, è in grado di dare vita ad una serie di apparecchiature con caratteristiche differenti, tutte accomunate da una qualità fuori dal comune, rispetto ai concorrenti in questo settore. Ogni prodotto è costituito da una gamma di componenti meccaniche differenti, ma per quanto riguarda le lavastoviglie, queste sono:

· Affidabilità prevista: l’affidabilità prevista da questi macchinari sono basate sulle stime dei tassi di rottura per le lavastoviglie appena acquistate, non sotto contratto di servizio, entro i primi cinque anni di proprietà. Dal punto di vista tecnico, i parametri corrispondenti al MTTF ed al MTTR sono fra i migliori disponibili sul mercato.

· Soddisfazione del proprietario: la soddisfazione dei proprietari sono basate sulle recensioni degli acquirenti dei prodotti che sono estremamente propensi a raccomandare i servizi della Bosch ad amici e parenti, oltre che in rete, attraverso delle recensioni su siti online.

· Lavaggio: la qualità del lavaggio viene valutata in base alla qualità del ciclo normale o alla qualità nel pulire un carico completo di piatti con cibo cotto.

· Consumo di energia: i prodotti Bosch sono caratterizzati da una serie di parametri; uno dei più importanti è il consumo energetico, le opzioni di consumo energetico. La maggior quantità di energia viene consumata sia per il riscaldamento dell’acqua, sia per i processi relativi alla funzione asciugatrice della lavastoviglie.

· Rumore: chi vuole un elettrodomestico rumoroso? Bosch è un passo avanti a tutti, aggiudicandosi il titolo di miglior produttore di lavastoviglie meno rumorose, durante le fasi di riempimento, lavaggio e scarico.

· Tempo di ciclo: in base all’esecuzione del ciclo di lavaggio per pulire un pieno carico, potrebbero essere necessarie tempistiche diverse, specialmente nel caso di opzioni di alta temperatura attive.