Come scoprire un tradimento

Per molti è solo una paura immotivata, per altri un presentimento assillante, molti temono di venire traditi e purtroppo, dati alla mano, il rischio che il proprio partner effettivamente lo faccia è decisamente concreto.

Nessuno è al riparo da un tradimento, poco importa si sia uomini o donne, sposati, conviventi, si abbia una relazione a distanza, che dura da anni o che è appena iniziata. Purtroppo nessuno può dirsi al sicuro e quanto alcuni segnali si fanno inequivocabili o semplicemente i dubbi aumentano, bisogna avere il coraggio di scoprire la verità, ma come si può fare?

I segnali che forse vieni tradito

Ci sono alcuni segnali che non andrebbero mai sottovalutati, tra i tanti segnaliamo:

  • Cambiamenti inaspettati nelle abitudini del nostro partner, comprese quelle sessuali;
  • Un bisogno improvvisamente espresso del partner di avere maggiori spazi e privacy;
  • Cambiamenti improvvisi di look, stile di abbigliamento e gusti in genere;
  • Improvvisa diminuzione del tempo trascorso a casa o comunque assieme;
  • Sbalzi d’umore improvvisi, senza nessun motivo apparente;

Quando la persona amata, improvvisamente ci pare distante, di umore variabile, infelice, o magari viceversa molto allegra. I motivi possono essere molti, ma se a questi uniamo comportamenti sospetti, come nascondersi quando si ricevono chiamate o messaggi, un aumento di impegni, come ad esempio ore extra al lavoro e simili, il rischio che dietro ci sia un tradimento è purtroppo piuttosto probabile o quantomeno verosimile. Se uno o più di questi segnali diventa molto evidente e ricorrente, uno dei modi più efficaci e a conti fatti migliori, sotto ogni punto di vista, per scoprire se proprio di reale tradimento si tratta, è rivolgersi a degli esperti. Il fai da te andrebbe sempre evitato, in particolare perché si è troppo coinvolti emotivamente.

Come scegliere un investigatore privato

Se si hanno buoni motivi per credere di essere vittime di tradimento, vivere nel dubbio non dovrebbe mai essere un’opzione, meglio sapere la verità, anche se può risultare decisamente deludente e doloroso.

Affidarsi ad un investigatore privato per scoprire un tradimento può essere una buona idea, ma bisognerà scegliere con attenzione il giusto professionista. Purtroppo non tutti sono davvero seri e capaci e non è detto che tutti siano specializzati in infedeltà.

Uno dei maggiori rischi, quando si scegliere un’agenzia di investigazione è che questa, se poco seria, non dia risultati e magari metta in conto anche costi eccessivi, bisognerà sempre verificare, ad esempio vedendo le foto, le date e gli orari degli appostamenti, che questi siano effettivamente avvenuti e abbiano impegnato l’investigatore per un certo tempo, che andrà ovviamente retribuito come concordato. Scegliere professionisti seri ed onesti non è facile, ma per fortuna ci sono modi facili per individuarli, ad esempio attraverso le recensioni o comunque valutando la loro presenza online. Chi è molto visibile e si è ben posizionato sul mercato, magari da diversi anni, senza dubbio può offrire maggiori garanzie.

Come potrà l’investigatore scoprire un tradimento?

Ci sono diversi sistemi e tecniche che gli investigatori privati adottano abitualmente per scoprire se il sospetto di un tradimento è in realtà qualcosa di effettivamente fondato e dimostrabile. Ad esempio si può procedere all’installazione di un GPS sull'auto del sospetto traditore per monitorarne gli spostamenti e quindi eventuali visite all'amante (che andranno poi documentate).

Si effettuano poi di solito degli appostamenti, per produrre prove fotografiche e riprese video e dei pedinamenti per annotare ogni eventuale anomalia negli spostamenti della persona ed eventuali appuntamenti in cui si consuma il tradimento. Si tratta, come è facile intuire, di operazioni molto delicate, che non vanno lasciate in mano a chi si improvvisa o peggio non devono diventare operazioni fai da te. Affidarsi a dei professionisti esperti è l’unico modo per essere certi del risultato, per operare nel rispetto della legge e per produrre anche della documentazione che sia poi utilizzabile nelle opportune sedi.