Destinazione paradisiaca: il fascino senza tempo dei matrimoni in location esotiche

Perché scegliere una location esotica per il proprio matrimonio?

Sempre più spesso gli sposi decidono di celebrare il proprio matrimonio all'estero, prediligendo mete da sogno come i Caraibi, le Maldive o gli atolli dell'Oceano Indiano. Questa scelta, benché onerosa in termini di organizzazione e di denaro, permette di vivere un'esperienza da sogno, proprio nel giorno più bello e indimenticabile della propria vita. Giurarsi amore eterno, circondati da acque cristalline, palme e sabbia bianca rendono ancor più magico un momento così intimo e speciale. Non solo, a differenza di quanto accade normalmente, è possibile soggiornare presso il resort o spostarsi nelle destinazioni vicine per continuare il proprio viaggio con la luna di miele. Proprio per questa ragione sempre più persone preferiscono questa soluzione che permette di immergersi nella cultura locale e godere di sole, mare e relax.

La Polinesia e le meravigliose spiagge di Bora Bora

Tra le destination wedding più amate dai futuri sposi rientra senza dubbio la Polinesia francese e in particolare l'isola di Bora Bora. Situata a Nord-Ovest di Tahiti, offre spiagge bianche e panorami mozzafiato. Inoltre, questa location offre agli sposi la possibilità di scegliere una cappella, generalmente presente nella maggior parte dei resort, oppure l'organizzazione del rito civile in riva al mare.

Bali: sposarsi con il romantico rito balinese

Tra le mete più ambite dagli sposi a Bali vi è senza dubbio la spiaggia di Nusa Dua. La particolarità che quest'isola offre agli innamorati è quella di celebrare la funzione con il rito civile oppure secondo la tradizione locale. Si tratta di una vera e propria festa, dove invitati, festeggiati e celebranti indossano gli abiti tipici di Bali, circondati da musica e colore. Gli sposi vengono poi fatti vedere di fronte all'altare che ospita le offerte per le divinità. Questa cerimonia si contraddistingue poi per i suoi simboli: al posto dello scambio delle fedi, è il prete a stringere al polso degli innamorati un piccolo nastrino, come simbolo di unità.

Punta Cana: il fascino latino della Repubblica Dominicana

Circondati da palme e spiagge paradisiache, gli sposi potranno avvalersi della magistrale organizzazione offerta dai resort della zona. La cerimonia si svolge normalmente sulle spiagge private messe a disposizione delle strutture e viene celebrata secondo il rito civile. Ciò che rende unico il matrimonio a Punta Cana è l'atmosfera gioviale tipica del locale e la suggestiva barriera corallina che farà da cornice ai festeggiati e agli invitati.

La vivace Playa del Carmen in Messico

Anche il Messico rientra tra le location più ambite da coloro che desiderano sposarsi in una meta esotica. Caldo, buon cibo, spiagge infinite e acque turchesi rendono Playa del Carmen il luogo perfetto dove sposarsi. Ciò che contraddistingue questa soluzione è la possibilità di rivolgersi ai cosiddetti wedding specialista, ovvero esperti del settore che seguiranno l'organizzazione passo passo. Dunque, oltre alla possibilità di rivolgersi a resort e agenzie specializzate, il Messico offre anche professionisti del settore che sanno accogliere le richieste dei clienti e organizzare una cerimonia interamente personalizzata. 

Giamaica: il paradiso del reggae 

Infine, tra le mete caraibiche più amate vi è la Giamaica e in particolare la zona di Negrill. I suoi matrimoni colorati e allegri attraggono gli sposi da tutto il mondo. Infatti, oltre alle cerimonie classiche, più romantiche e sofisticate, il rito giamaicano consente agli sposi di vivere un'esperienza unica, circondati dalla natura incontaminata e ballando sulle note della celebre musica reggae.