Nelle prossime settimane, l'argomento cena di capodanno è destinato a diventare un vero e proprio tormentone. Dicembre si avvicina e in molti si domandano come e dove dare il benvenuto all'anno nuovo.
La Capitale pullula di location da sogno e trovarne una in linea con i propri gusti non è certo difficile perché l'offerta è ampia, ma è d'obbligo giocare d'anticipo.
Vediamo, quindi, dove possono trascorrere il capodanno ragazzi, coppie di ogni età e famiglie con bambini.
Capodanno a Ponte Milvio
Ponte Milvio è, senza alcuna ombra di dubbio, una delle location più suggestive di Roma e uno dei ritrovi preferiti da giovani e turisti. Ospita, infatti, alcuni dei locali e ristoranti più alla moda della città.
Si trova nel quartiere Flaminio, dista circa 3 km dal centro storico ed è la sede del celebre locale Eden Experience, dove la serata di capodanno promette davvero bene e non delude mai.
I festeggiamenti si aprono all'ora di cena con un menù, a scelta, a base di carne o pesce. Seguono il tradizionale brindisi di mezzanotte con bollicine, cotechino e lenticchie e balli sfrenati fino all'alba con intrattenimento musicale.
Capodanno al J.T Cafè
Il J.T Cafè si trova sulla via Appia nella zona più sud della Capitale ed è una delle location private più esclusive. Si può optare per la modalità all inclusive affittando la sala privata per organizzare il cenone di capodanno.
Il J.T Cafè mette, inoltre, a disposizione degli ospiti il proprio staff in modo tale da preparare buffet, addobbi e intrattenimento musicale sulla base di gusti ed esigenze.
Il locale dispone, infine, di due ampi saloni in modo tale da personalizzare la festa al 100% scegliendo tra il tradizionale cenone a tavola e un veglione all'insegna di danze sfrenate.
Completano l'offerta, impianti audio e video di ultima generazione e luci con effetti sorprendenti.
Capodanno da Angeli Rock
Angeli Rock è un locale sito lungo la via Ostiense. Ospita spesso feste molto divertenti e le sorprese non possono mancare neppure l'ultimo giorno dell'anno. Via libera, quindi, alla tradizionale della cena di fine anno con un menù degustazione preparato da rinomati chef con ingredienti di prima qualità. Il locale ospita, inoltre, sale da ballo pronte ad animare i festeggiamenti sulle note delle canzoni selezionate dai dj più famosi del momento.
Allo scoccare della mezzanotte, l'appuntamento è sulla terrazza degli Angeli Rock per dare il benvenuto al nuovo anno con un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Capodanno a Roma per famiglie con bambini
Le famiglie con bambini che desiderano festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo nella Capitale possono optare per ristoranti provvisti di aree giochi e servizio di animazione.
I turisti che desiderano trascorrere alcuni giorni a Roma possono, invece, scegliere un albergo che offra loro una cena di capodanno, spettacoli per i più piccoli e intrattenimento musicale.
Le principali zone della città che ospitano locali per le famiglie sono:
- Ponte Milvio;
- Ostiense;
- Testaccio;
- Nomentana;
- Tiburtina.
Conclusioni
Il 31 dicembre è uno degli appuntamenti più attesi da milioni di persone. L'anno nuovo è alle porte e tutti sono pronti ad accoglierlo nel migliore nei modi. La capitale vanta un lungo elenco di location e, dunque, il divertimento è assicurato, ma è bene guardarsi intorno per tempo specie se si desidera partecipare alla tradizionale della cena di capodanno a Roma.