Ti stai chiedendo come vestirti al primo appuntamento con quel ragazzo/a che tanto ti piace e che finalmente ti ha invitata/o ad uscire? Allora sei proprio sulla pagina che fa per te.
Il primo appuntamento è davvero un momento importante, ci sentiamo tese e vogliamo fare bella figura sul nostro partner. La prima cosa che ci si chiede è quindi: come devo vestirmi?
Le 5 regole da seguire per il primo appuntamento
La regola base, è quella di non strafare e cercare di essere il più naturale possibile, ma è anche vero che qualche bel trucco aiuta sempre.
Andiamo quindi a vedere più nel dettaglio quali sono i 5 must per l’abbigliamento al primo appuntamento.
Non esagerare
Cerca di non vestirti troppo oppure nel senso contrario troppo poco. Così facendo farai in modo che l’attenzione del partner si concentri su di te come persona e non su altre parti del corpo che sono in bella vista.
Vestiti in base al tipo di primo appuntamento
Ogni primo appuntamento è diverso dall’altro. C’è chi va in centro per una passeggiata o chi va a cena in un bel ristorante. Insomma se vi vedete nel pomeriggio, evita di andarci con un vestito troppo elegante. Insomma cerca di rispettare il tuo stile di tutti i giorni.
Se vuoi puoi anche comprare dei vestiti estivi economici per un primo appuntamento se ti farà sentire più a tuo agio.
Fai una selezione di quello che ti sta bene
Siamo tutti bravi a dare consigli agli altri, ma alla fine siamo noi stesse a prendere le nostre decisioni. Scegli dal tuo armadio quei capi che ti stanno bene e che ti fanno sentire a tuo agio.
Poco importa se si tratta di vestiti economici o di marca, l’importante è che tu ti senta bene con te stessa.
Indossa la scarpa giusta
Anche in questo caso, indossare un paio di scarpe col tacco o una scarpa ginnica fa molta differenza. L'importante è sentirsi a proprio agio e in linea con il look e la location scelta.
Puoi anche indossare delle scarpe più sportive se il tuo outfit lo permette. Ricorda una cosa: evita di indossare scarpe nuove perché spesso potrebbero causarti dei problemi quando le indossi per la prima volta.
Non esagerare con il profumo
Il profumo dice tanto di noi. Scegliere il profumo adatto a noi e all’occasione può essere una mossa vincente per il primo appuntamento. Non esagerare però, in quanto troppo profumo potrebbe disturbare l'altra persona.
Bisogna sapere che il profumo non piace sempre a tutti, quindi una quantità moderata dello stesso è sempre una mossa vincente.
Conclusione su come vestirsi al primo appuntamento
A prescindere dal look, la questione principale è una sola: devi sentirti comoda e a tuo agio, e scegliere un look che fa sentirti sicura di te. Evita di strafare e mostrati così come sei, facendo ovviamente attenzione ad alcuni dettagli che sicuramente saranno un’arma vincente affinché sia il primo appuntamento di una lunga serie.